Passata di pomodoro fiaschetto torre guaceto calemone

IL TUO NEGOZIO ONLINE DI PRODOTTI TIPICI PUGLIESI

Bottega Itria nasce a Cisternino proprio in Valle d'Itria come negozio di prodotti enogastronomici tipici pugliesi. Abbiamo selezionato per voi il meglio in qualità e rispetto della tradizione!

Riscoprite le ricette tipiche che caratterizzano la nostra regione, la Puglia, e preparatele in casa in famiglia o con amici, acquistando uno dei nostri panieri!

In questo modo avrete sempre un piatto prelibato da preparare se siete a corto di idee.

Passata di pomodoro fiaschetto - BIO

2001

Nuovo

Passata di Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto (Brindisi)

da agricoltura BIOLOGICA

2,80 €

0.5 kg

More info

peso netto: 500 gr

Ingredienti: pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto da agricoltura Biologica

LA VARIETA’ – La Passata di Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto dell’azienda Calemone, ha un colore rosso brillante, è succosa, con un sapore dolce; di consistenza media.

IL TERRITORIO –La coltivazione del Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto dell’azienda Calemone avviene unicamente con il metodo biologico, a quasi 50 metri sul livello del mare, nella Riserva di Torre Guaceto, che si trova nel comune di Carovigno, in provincia di Brindisi. Il clima è mediterraneo, quindi molto temperato; i terreni sono di origine alluvionale e presentano un buon drenaggio e fertilità.

LA COLTIVAZIONE – Le piantine, provenienti dai semi che sono selezionati dall’azienda Calemone, vengono coltivate con il metodo biologico rimanendo per 40 giorni nel vivaio. Successivamente vengono interrate durante il mese di marzo. L’irrigazione non è prevista, è concessa, eventualmente, solo quella di soccorso. La concimazione del terreno, i trattamenti fitosanitari e la rimozione delle erbe infestanti, vengono eseguiti esclusivamente con metodi previsti dal regolamento sull’agricoltura biologica.

LA RACCOLTA – La raccolta avviene manualmente, in estate, partendo dal mese di giugno.

LA LAVORAZIONE – Il pomodoro, appena raccolto, nel giro di poche ore viene dapprima scottato, per poi essere inserito nella passatrice, imbottigliato ed infine pastorizzato senza l’aggiunta di conservanti.

GLI ABBINAMENTI – La Passata di Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto dell’azienda Calemone, può essere utilizzata in tutti quei piatti dove è richiesto l’utilizzo di passata di pomodoro, dai primi piatti alle parmigiane di zucchina piuttosto che nelle lasagne.

LA CONSERVAZIONE – Conservare in un luogo fresco e asciutto. Dopo l’apertura conservare in frigorifero.

Recensioni

Scrivi una recensione

Passata di pomodoro fiaschetto - BIO

Passata di pomodoro fiaschetto - BIO

Passata di Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto (Brindisi)

da agricoltura BIOLOGICA

Related Products

Inizio